Mantova SPX, Malagutti: "Vincere con Chieri per chiudere al meglio l'anno"

22.12.2024 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mantova SPX, Malagutti: "Vincere con Chieri per chiudere al meglio l'anno"
© foto di Alberto Bottazzi
 

Nel pomeriggio alle 18 al PalaSguaitzer si gioca l’ultima partita del 2024 e la penultima sfida del girone d’andata di serie C. Per l’occasione, l’Artes Spx Mantova incontra Chiari per cercare di proseguire il trend positivo nelle gare casalinghe e per restare a contatto con le prime posizioni.

 

Il sofferto successo della settimana scorsa contro Pisogne ha permesso all’Artes di rimanere a quattro punti di distacco dal primo posto, con una classifica che continua a essere cortissima (otto squadre raccolte in quattro punti). È chiaro, però, che coach Tosetti si aspetta una prova decisamente più continua rispetto a quella offerta la settimana scorsa, col San Pio X che ha saputo ribaltare un brutto primo tempo con una ripresa di grande valore. Chiari è alla ricerca di punti importanti per abbandonare la zona calda della classifica e per provare a rilanciarsi in chiave playoff. I bresciani sono quartultimi con 8 punti e finora hanno vinto solo una partita su sette in trasferta (contro Seriana per 59-50 nella gara giocata due settimane fa).

Il capitano Leonardo Malagutti parla del momento dei biancorossi: “Ci troviamo in un momento chiave della stagione. La partita con Pisogne ha evidenziato i nostri limiti e, al contempo, le nostre potenzialità. È stata una gara dai due volti da cui ne siamo usciti vincitori dimostrando grande carattere nel secondo tempo. Stiamo lavorando duramente in settimana per migliorare il nostro basket e per essere più continui nell’arco della partita. Ora ci aspetta un’altra sfida importante, l’ultima prima della pausa. Tutti vogliamo trascorrere delle vacanze serene ed è per questo che l’obiettivo è quello di conquistare i due punti e proseguire nel nostro percorso di crescita”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.