Rugby, Caimani battono Casale e sono Campioni d'Inverno
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Primi venticinque minuti di gioco di completo equilibrio con le due squadre che dopo un momento di studio impostano un gioco al gioco in cui permane un sostanziale stallo. Sono poi i Caimani a riprendere in mano la partita, il gioco alla mano porta i suoi frutti. Un calcio di punizione per fuori gioco degli avversari porta i giallo-neri nei ventidue metri, maul avanzante che ruota e lascia l'out libero, Maestri scarica su Bussaglia che schiaccia in mezzo ai pali e Paternieri trasforma per il 7 a 0 al 30esimo. Allo scadere del primo tempo è ancora Bussaglia a farsi largo tra le maglie bianco-rosse sfruttando un pallone servito da Olivari all'interno, meta centrale e trasformazione facile per il piede di Paternieri Manuel che porta i suoi sul 14 a 0.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Nella ripresa sono gli avversari però ad aprire le marcature con Noventa che sfrutta un placcaggio sbagliato e schiaccia l'ovale in posizione propizia per la trasformazione di Viotto che accorcia le distanze portandosi sul 14 a 7. I Caimani risalgono però il campo e una touche sui 5 metri con successiva maul avanzante diventano un'occasione ghiotta per l'esordiente Mariano che da timoniere del pacchetto non deve fare altro che schiacciare l'ovale oltre la linea e festeggiare la sua prima meta in giallonero. Botta e risposta tra le due squadre con Casale che risponde ad ogni marcatura dei Caimani, prima con capitan Lubiato e poi con il piede di Viotto che prima trasforma e poi piazza un calcio di punizione portandosi pericolosamente a ridosso dei padroni di casa.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Ma ad azione corrisponde una reazione, anzi due, due marcature pesanti dei Caimani, prima con Savino e poi con Maestri, Paternieri è preciso con entrambe le trasformazioni e i giallo-neri prendono così il largo su 33 a 17. Nel finale accorciano gli ospiti con Zanella e il piede di Girotto chiudendo il match sul 33 a 24. Un anno chiuso in bellezza per i Caimani Rugby Viadana che con la vittoria odierna si portano in prima posizione e sono Campioni d'Inverno.
Tutta la Serie BKT è su DAZN. Attiva ora.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.