Mantova Basket-Chiari, Albertini: "Cerchiamo riscatto dopo ko con Pisogne"

Oggi alle 18, l’Artes SPX Mantova è chiamata alla penultima sfida della regular season. I biancorossi affrontano in trasferta Chiari per riscattare subito la sconfitta patita la settimana scorsa contro Pisogne, che ha interrotto il cammino di otto vittorie consecutive. I virgiliani hanno bisogno dei due punti per continuare a lottare per il primo posto nel girone e per arrivare con la giusta carica ai playoff.
Chiari è reduce da un periodo particolarmente complicato. I bresciani sono penultimi in classifica a 12 punti e hanno perso tutte le ultime sette partite (con uno scarto medio di 40 punti), tra cui quella con Mazzano della scorsa settimana per 95-46. È vero anche che cinque delle sei vittorie conquistate finora da Chiari sono arrivate proprio davanti al pubblico amico. Nella gara d’andata, l’Artes s’impose per 64-54.
Il centro Andrea Albertini parla del prossimo incontro: “Veniamo da una sconfitta che fa male. Non abbiamo giocato con l’atteggiamento giusto, ma siamo desiderosi di ripartire e di chiudere bene la stagione regolare. Vogliamo chiudere al primo posto e prepararci nel migliore dei modi per i playoff. Affronteremo la trasferta di Chiari col massimo impegno, provando a giocare in modo più intenso, senza sottovalutare i nostri avversari. Servirà la cattiveria agonistica giusta per portare a casa i due punti”.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.