SPECIALE - Derby al cardiopalma: Brescia-Mantova 1-2 e sorpasso salvezza

Atmosfera da calcio di una volta, considerato lo storico gemellaggio tra le tifoserie, all'esterno del Rigamonti. Ma emozioni a parte, Brescia-Mantova è derby salvezza da batticuore. Possanzini, grande ex di turno, conferma gli undici che hanno battuto il Sudtirol. Pronti via e al primo vero affondo sono i padroni di casa a passare: al 7', azione sull'asse Calvani-Nuamah-Corrado, palla a Borrelli che batte Festa con un diagonale perfetto. Rondinelle avanti ed ancora pericolose, poco dopo, con Moncini che sfiora il raddoppio.
Forcing biancazzurro sulle ali dell'entusiasmo: assist di Dickmann, poi tocca a Corrado impegnare il nostro numero uno con una conclusione ravvicinata. Virgiliani in affanno, ma ci prova Mensah a suonare la carica: palla a lato. Assedio Brescia: botta dal limite di Bertagnoli, Festa ci mette i pugni. Ultimo squillo di Galluppini, ma prima frazione di gioco totalmente griffata dagli uomini di Maran.
La ripresa si apre con ritmi altissimi: al 50', Fiori mette la freccia e serve Brignani in area, che di testa trova il pari. Immediata la replica di Moncini, vola Festa. Il gol ha scosso il Mantova: doppia chance con Burrai e Cella, attento Lezzerini. Ora, le occasioni fioccano da una parte e dell'altra: Dickmann per Borrelli, ma l'estremo difensore virgiliano chiude la porta. Capovolgimento di fronte: Trimboli viene atterrato in area. È calcio di rigore, ma Mancuso sbaglia calciando all'incrocio dei pali. Peccato! Il Var annulla il vantaggio a Juric per fuorigioco. Poi, ripartenza in perfetto stile Possanzini: Ruocco corre e serve Wieser che pesca il jolly per Radaelli, che gonfia la rete per la gioia dei tifosi mantovani. Finisce 1-2. Una stagione in una partita: dal rigore sbagliato al possibile ko fino all'esplosione finale! Da cardiopalma!
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.