Castiglione Estate, domani sera blues a Palazzo Pastore
Sabato, 20 luglio, per Castiglione Estate, all'interno della rassegna “Suoni dal Mondo”, si esibirà un volto nuovo della black music in Italia: LeBron Johnson, cantante dalla voce potente e raffinata al tempo stesso, con una timbrica calda e suadente. Originario della Nigeria, LeBron è arrivato in Italia nel 2017 ed ha iniziato, fin da subito a cimentarsi in un coro gospel; si ispira alla musica black, dal soul al funk con influenze r&b, arrangiando canzoni famose a suo piacimento, diventando poi compositore.
Dal recente sodalizio con il chitarrista Andrea Pititto (Andy Pitt) è scaturito questo progetto, con l’idea di costruire qualcosa di significativo che collega il blues tradizionale e la musica new soul. LeBron Johnson proporrà al pubblico cover di grandi successi e pezzi originali: ad accompagnarlo, la sua band con Andrea Pititto, già con Henry Carpaneto, Fog Eaters e numerose altre band) in arte Andy Pitt, chitarrista e ideatore del progetto; Alberto Pavesi alla batteria, che ha collaborato con artisti del calibro Omar Pedrini, Sonohra, Gloria Gaynor, Fabio Concato e Ligabue; Filippo Romano, organo e tastiere; e Davide Medicina al basso. In caso di maltempo l’evento, sempre ad ingresso gratuito, si svolgerà al Teatro Sociale.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.