"La Salute del Cuore", sabato convegno Fondazione San Pellegrino

30.04.2024 18:03 di  Tutto Mantova   vedi letture
"La Salute del Cuore", sabato convegno Fondazione San Pellegrino

‘La Salute del Cuore’. E’ questo il titolo della Giornata di prevenzione cardiovascolare promossa dalla ‘Fondazione Ospedale San Pellegrino’ di Castiglione delle Stiviere in programma sabato 4 maggio dalle ore 08:30, nella ‘Sala Bachelet (fianco Ospedale San Pellegrino). Un convegno dedicato ad uno dei nostri organi più importanti: IL CUORE. Special guest della giornata Fausto De Stefani, alpinista, fotografo, scalatore castiglionese tra i pochi ad aver superato tutte le quattordici vette che nel mondo superano gli 8.000 metri, ideatore e fondatore a Kirtipur, in Nepal, del complesso di quattro scuole, la ‘Rarahil Memorial School’, che ospita un migliaio tra ragazze e ragazzi.

 

“Come già quella dello scorso anno dedicata alla prevenzione dei tumori e visto il suo grande successo scientifico e di partecipazione ottenuto – afferma il presidente della Fondazione San Pellegrino, Mauro Pagani – la Giornata di quest’anno, dedicata alla salute del cuore, si pone l’obiettivo di informare e richiamare l’attenzione verso il muscolo cardiaco e le incidenze cardiovascolari sul suo regolare funzionamento. Incidenze che prima ancora che essere curate possono e debbono essere prevenute. Con un’alimentazione corretta ed una vita sana, con un’adeguata pratica motorio-sportiva, sottoponendosi periodicamente ad adeguate visite di controllo. Ma di tutto questo ci parleranno gli specialisti che interverranno”.

Il Convegno, organizzato dalla ‘Fondazione San Pellegrino’ gode del patrocinio del Comune ‘Città di Castiglione delle Stiviere’ ed ha la collaborazione dell’Ospedale San Pellegrino, Gruppo Mantova Salus, e della Fondazione Casa del Giovane ‘don Mario Bottoglia’. 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.