SPECIALE - Possanzini: "Sassuolo top Serie B, ma non cambieremo nostro gioco"

02.11.2024 14:03 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini: "Sassuolo top Serie B, ma non cambieremo nostro gioco"
 

E siamo alla terza sfida da ex, nel giro di una settimana, per mister Davide Possanzini. Al Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia, il Mantova domani pomeriggio alle 17.15, infatti, affronterà il Sassuolo, che l'allenatore biancorosso ha guidato dalla panchina, anche se come vice, per tre anni, durante l'esperienza con Roberto De Zerbi, togliendosi moltissime soddisfazioni. "Conosco benissimo l'ambiente. Ho vissuto e visto, in prima persona,  tutta la crescita del club emiliano. E sono orgoglioso e contento di averne fatto parte. Farà molto piacere rivedere persone che ricordo con affetto e stima". Tornando al campo: "I neroverdi sono assolutamente la squadra più forte di tutto il campionato! Hanno una rosa che potrebbe tranquillamente giocarsi le proprie chance in serie A. Non c'è nessun problema a dire che sarà una partita molto complicata. Andremo ad incontrare calciatori forti, di esperienza e di grandissime qualità". 

 

Come si affronta, quindi, il Sassuolo: "Per noi, cambia poco, nel senso che scenderemo in campo sempre nello stesso modo. Senza snaturarci, consapevoli del nostro gruppo e dei nostri mezzi. Senza paura! Proponendo il gioco che sappiamo fare, quello che ci ha permesso di giocare, a testa alta, contro le precedenti avversarie e di fare, comunque ed in ogni caso, bella figura! A palla ferma partiamo, anche questa volta, da sfavoriti. E non lo dico io, perchè voglia scaricare responsabilità su mister Fabio Grosso. Ma è un dato di fatto, è oggettivo! Poi sarà il campo a dare il responso". 

E sul "problema" del gol: "Ci stiamo lavorando, ma non vorrei che diventasse un chiodo fisso o, peggio ancora, un assillo. Per me e per i miei ragazzi non deve assolutamente esserlo. E' vero che spesso manchiamo di concretezza, di lucidità e di freddezza, soprattutto sotto porta, ma le nostre occasioni siamo sempre in grado di crearle. Dobbiamo portare gli episodi dalla nostra parte!". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.