Coppa Italia Rugby, Viadana cede il passo a Rovigo

06.10.2024 12:00 di  Tutto Mantova   vedi letture
Coppa Italia Rugby, Viadana cede il passo a Rovigo

Nella seconda giornata di Coppa Italia il Rugby Viadana cede di misura al Rugby Rovigo. Giallo-neri mai domi, nonostante l'inferiorità numerica. Partita frizzante quella andata in scena oggi allo Stadio Zaffanella con i gialloneri che solo nel secondo tempo lasciano spazio di manovra al Rovigo dopo il cartellino rosso rifilato a Morosini per un placcaggio giudicato pericoloso dal Sig. Angelucci. Prima frazione con i giallo-neri dominanti, e Rovigo che spreca soprattutto nelle fasi di contesa. Viadana chiude così in vantaggio grazie alla meta di Sauze e al piede di Madero.

Nella seconda metà della partita è Rovigo a farsi sotto, dopo alcuni cambi, trova prima la meta con Vaccari e Thomson e il piede dello stesso numero 10. Viadana non ci sta nonostante l'inferiorità numerica e al 77' Ciofani approfitta di una svista e schiaccia in mezzo ai pali con Madero che trasforma per il 20 a 25 finale. Una buona prima uscita ufficiale, contro un buon avversario e con tanti giovani ed esordienti in campo. Primo cap per: Juan Cruz Gamboa, Aguirre Salvador e Maestri Sean. Una grande vittoria vedere giovani atleti crescere, migliorare ed esordire nel massimo campionato italiano.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.