Macron Warriors, tricolore sul petto per la sfida con Monza

03.11.2024 09:17 di  Tutto Mantova   vedi letture
Macron Warriors, tricolore sul petto per la sfida con Monza
 

I Campioni d’Italia di powerchair hockey, i Macron Warriors Sabbioneta, fanno il loro esordio nel campionato di Serie A1 davanti al proprio pubblico ospitando, alle ore 15:00, gli Sharks Monza. La lunga attesa è finita, finalmente si torna in campo dopo la partenza posticipata per l’impegno della Nazionale agli Europei in Danimarca che si è conclusa con un brillante quarto posto e dove erano impegnati a difendere i colori azzurri i due ‘guerrieri’ Ion Jignea e Leonardo Catania. Una prima giornata subito impegnativa per i ragazzi di coach Fabio Merlino che affrontano al Palazzetto dello Sport di Sabbioneta gli Sharks Monza, club con il quale, in partite ufficiali, i Macron Warriors hanno già giocato in sette occasioni. Il bilancio è a favore dei brianzoli con quattro successi contro i tre dei rossoblù mantovani. L’ultima sfida, prima di quella di domenica, risale all’aprile 2023 quando erano i monzesi ad avere lo scudetto cucito sulle maglie. Una partita decisiva per l’accesso ai playoff scudetto di quell’anno, stravinta dai Macron Warriors per 11-8 ma con uno scarto non sufficiente per poter andare alle finali di Lignano Sabbiadoro di quell’anno.

 

Oggi lo scudetto è cucito sulle maglie dei Warriors, non è una partita decisiva, sebbene la prima sia sempre ‘delicata’, ma c’è la possibilità di mettere subito le cose in chiaro e riequilibrare il bilancio delle sfide tra le due squadre. Coach Merlino avrà a disposizione anche capitan Jignea e ‘bomber’ Catania, entrambi rientrati dalla trasferta danese con la Nazionale. Tutta la squadra è concentrata e si è preparata bene e a lungo per questo primo match della nuova serie A1. Una nuova stagione con una rosa consolidata alla quale si sono aggiunti i ritorni di Alessandro Marella, Lorenzo Papini, Alessandro Masi e l’ingresso di Luca Raffaldoni.

“Non vedevamo l’ora di tornare in campo. – dice Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors Sabbioneta – Lo facciamo consapevoli di avere una grande responsabilità, quella di essere i Campioni d’Italia, ma anche una grande stimolo per fare di nuovo un grande campionato e confermarci anche quest’anno. Ho un gruppo di ragazzi fantastici e motivatissimi, gruppo che si è ulteriormente arricchito con il ritorno di ‘vecchie conoscenze’ e anche un nuovo guerriero. Sono sicuro che saremo in grado di toglierci ancora molte soddisfazioni. Iniziamo con un match molto impegnativo contro avversari di grande valore e anche per questo sono certo che sarà una bellissima partita”. “Siamo pronti e carichi per scendere in campo davanti ai nostri tifosi. – ha aggiunto Ion Jignea, capitano dei Macron Warriors – Il cammino da fare è lungo, ma abbiamo tutte le motivazioni giuste per fare un grande campionato. Dobbiamo iniziare subito bene e per questo serve massima concentrazione e giusta grinta. Monza non è avversario facile, ma sa benissimo cosa significa venire a giocare in casa dei Warriors!”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.