Marassi, "la spedizione dei 1000": cresce l'attesa per Samp-Mantova
Scontato il paragone calcistico/garibaldino considerando numero dei tifosi virgiliani che "sbarcheranno" a "Marassi" ed ovviamente il "porto" d'approdo. Già, perchè Sampdoria-Mantova è anche e soprattutto questo. Oltre 1000 cuori che dal capoluogo e dalla provincia raggiungeranno la Liguria. La classica e bellissima (si spera) "partita di cartello", quella che sostenitori, appassionati di calcio ed addetti ai lavori hanno segnato in agenda una volta ufficializzati i calendari della serie B. Quella che ci fa tornare tutti un po' bambini. Quella che, diciamolo senza dubbi, fino a meno di un anno fa, poteva sembrarci utopia. Ed invece è tutto vero! Da domenica alle 15 al Ferraris comincia un tour de force per la cadetteria, biancorossi compresi, che potrà dire molto del futuro del campionato. La truppa di mister Possanzini, che ritorna al timone della nave avendo scontato il turno di squalifica a Carrara, dopo i blucerchiati affronterà nell'ordine: Palermo, Sassuolo e Cremonese. Non male! Più o meno tutte le favorite per il salto di categoria, le cosiddette corazzate costruite per la promozione.
Tornando al campo, oggi allenamento pomeridiano e domani, dopo la rifinitura mattutina, partenza per Genova. Sicuramente non saranno della partita Radaelli e Mensah; arruolabili, invece, Aramu e Panizzi. Probabile formazione? Attendiamo qualche ora, anche se, come sempre, sono attese delle sorprese. Intanto, le certezze sul terreno del Ferraris sono rappresentate anche dai diversi ex in casacca biancorossa e che, in passato, hanno difeso i colori della Samp. Uno su tutti: l'attuale allenatore del club di viale Te. Possanzini, infatti, per qualche stagione è stato attaccante blucerchiato. Così come nella cantera dei padroni casa è cresciuto Trimboli. Ed ancora, apparizioni genovesi anche per Maggioni, Debenedetti e Galuppini.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.