Poker San Giorgio: quarta vittoria consecutiva per MantovAgricoltura

28.10.2024 09:13 di  Tutto Mantova   vedi letture
Poker San Giorgio: quarta vittoria consecutiva per MantovAgricoltura
© foto di Pierangelo Gatto
 

Serata dall’alto tasso di emozione per MantovAgricoltura che, dopo essersi trovata fino al +14 nel terzo quarto con una partita di altissimo profilo, inciampa e rischia grosso dopo una rimonta delle trevigiane che non trova però il compimento al 100% solo a fil di sirena. Nel primo parziale le sangiorgine provano subito a scappare, venendo però presto recuperate da Treviso che con Peresson che infila la tripla del +1 (6-7); MantovAgricoltura ingrana però la marcia giusta trovando un parzialino di 7 a 0 e rimettendosi avanti. Le trevigiane continuano a rincorrere senza tirarsi indietro, pur con qualche difficoltà al tiro, riescono ad accorciare a -4 lo svantaggio con una Vespignani sugli scudi. È altrettanto in striscia Chiara Fusari (10 punti nel solo primo quarto) che continua a spingere avanti le sue insieme a Dell’Olio che chiude il quarto di San Giorgio sul 19 a 11.

 

Primi due minuti del secondo quarto di spaesamento per San Giorgio che non riesce a trovare il canestro, mentre Martina Treviso si mette a due punti di svantaggio (19 a 17). Llorente e Dell’Olio smuovono il tabellone virgiliano, ma ancora Peresson dall’arco da tre smorza l’avanzata mantovana che comunque non si arresta con Ramò che centra un tiro rovesciato che vale il +6. Molto agonismo e difese particolarmente forti per entrambe le squadre lasciano il punteggio fisso per un paio di minuti, fino a quando Orazzo a cronometro fermo non fallisce dalla lunetta (30-22). L’ultimo canestro del tempo sarà quello di Fusari, sempre dalla lunetta, mentre Treviso non riuscirà a convertire i propri tentativi: la sirena suona sul 31 a 22 per MantovAgricoltura. Rientro dalla pausa subito positivo per San Giorgio che trova in Orazzo e Fusari i soliti terminali offensivi che continuano a spingere avanti, al tempo stesso Martina Treviso inizia a rosicchiare qualche punto dalle lunghe leve di Egwoh e Aijanen pur continuando a rimanere sotto di 10 lunghezze. Fusari prova a scrollare la pressione di Treviso con la tripla del +13, trasformato in +15 da Fietta poco dopo. Le sangiorgine sembrano aver preso il sopravvento consolidando sempre più il proprio vantaggio che, sulla penultima pausa, è di 12 lunghezze sul 53 a 41.

Ultimo quarto rischiosissimo per MantovAgricoltura che non riesce a capitalizzare come vorrebbe tutti i tentativi, mentre Treviso lancia la sua rincorsa con Carraro e Peresson che in 3 azioni riaprono la serata mettendo a segno 9 punti (57 a 52) riducendo il divario a 5 punti. Vespignani corsara suona la carica trovando 6 punti che significano 59 a 58 a 60’’ dal termine. Sul 59 a 58 per le virgiliane è Peresson ad avere il pallone tra le mani, ma allo scadere la tripla non trova il fondo del cesto consegnando quindi la giornata alle mantovane. Il prossimo impegno di MantovAgricoltura si giocherà sabato 2 novembre, in esterna, nella sfida contro Basket Girls Ancora alle 19:00.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.