SPECIALE - San Pio X espugna Gorgonzola: è secondo posto play-in
Il Mantova Basket San Pio X centra il settimo successo consecutivo e mantiene l’imbattibilità nei play-in. I biancorossi di coach Gabrielli vincono per 87-77 a Gorgonzola e, approfittando della sconfitta di Casalmaggiore, sono secondi in solitaria nel girone Silver Est. Il San Pio X inizia col piede giusto, tenendo alta l’intensità in difesa e concludendo con efficacia la grande mole di gioco in attacco. Così, grazie anche al contributo di Arici, Barrotta e Valeika, i biancorossi guidano l’incontro sul 15-2 dopo quattro minuti di gioco. Il timeout dei padroni di casa non cambia la situazione, col San Pio X che resta al comando della partita per tutto il primo quarto arrivando fino al 24-6. Nell’ultimo giro di lancette, Gorgonzola si avvicina sul 9-24 con cui terminano i primi 10 minuti.
La gara si riapre, coi virgiliani che sono in evidente difficoltà nella gestione del pallone. Improvvisamente, il San Pio X ritrova lucidità, con un break di 8-0 che ridà fiato a capitan Malagutti e compagni. Sembra finita, ma Gorgonzola lancia l’ultimo assalto arrivando ancora -8. A chiudere l’incontro è la tripla di Dalovic, seguita dai liberi di Malagutti per il +10 definitivo. Domenica 14 alle 18, il Mantova Basket San Pio X tornerà a Mantova per la gara di ritorno con Seriana.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.