SPECIALE - Mantova-Brescia 1-1, secondo tempo di fuoco al Martelli

06.10.2024 17:04 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova-Brescia 1-1, secondo tempo di fuoco al Martelli

Festa grande sugli spalti prima del calcio d'inizio di Mantova-Brescia, con le tifoserie gemellate da oltre quarant'anni e che si ritrovano, in gare ufficiali, dopo 15 anni. Pronti via Artioli, schierato all'ultimo minuto da mister Possanzini al posto dell'acciaccato Burrai, suona la sveglia con un tiro dal limite, di poco a lato. Risposta immediata del Brescia con Olzer: destro a giro, ma alto sulla traversa. Al quarto d'ora, ripartenza virgiliana, cross di Maggioni con Mensah che schiaccia di testa ed impegna Lezzerini.

Capovolgimento di fronte, palla in area biancorossa, Festa e Brignani quasi pasticciano e Borrelli per poco non ne approfitta per metterla dentro. Quasi alla mezz'ora, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, nella mischia in area delle Rondinelle, Mancuso con un pallonetto cerca il set: palla che si spegne sul fondo. Poi, senza particolari sussulti, la prima frazione di gioco si trascina fino all'intervallo. 

 

La ripresa si accende subito: contropiede degli ospiti con Borrelli che va fino in fondo, saltando un paio di avversari ed infilando Festa: vantaggio Brescia al 49'. Da lì in poi, la gara si scalda, in campo e sugli spalti, con diverse decisioni discutibili dell'arbitro Fabbri: tra queste, il rosso per mister Possanzini. A metà del secondo tempo è Redolfi ad affacciarsi dalle parti del portiere di Maran con un colpo di testa centrale. Ci prova anche Bani che si mette in proprio: Lezzerini, però, è attento e respinge. All'82esimo è Debenedetti, appena entrato, a far esplodere il Martelli: il 9 è il primo a fiondarsi sulla palla dopo un incredibile doppio palo da calcio piazzato di Galuppini per l'1-1 finale. 

𝗥𝗶𝘃𝗶𝘃𝗶 𝗹𝗮 𝗱𝗶𝗿𝗲𝘁𝘁𝗮

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.