Bari, Longo: "Rispetto per Mantova, ma vogliamo fare la partita"

13.09.2024 15:06 di  Tutto Mantova   vedi letture
Bari, Longo: "Rispetto per Mantova, ma vogliamo fare la partita"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Moreno Longo, tecnico del Bari, è intervenuto in conferenza stampa per presentare la partita contro il Mantova. Queste le sue parole riportate da TuttoBari.com anche da TMW: "Mi aspetto un Bari voglioso e che cerchi di raggiungere con tutte le sue forze la prima vittoria. Serviranno coraggio, personalità e soprattutto serenità per arrivare a un risultato positivo. Gli ultimi arrivi ci danno opportunità diverse, anche in chiave tattica. La scelta sarà sempre in funzione della partita e dei giocatori che stanno meglio, ma ciò che non deve cambiare sono i principi: voglio una squadra propositiva e che faccia la partita, sempre".

 

E sulla situazione che si respira in città: "Conosco bene la piazza, so quello che può dare. Venendo a Bari ero consapevole della situazione tesa che avrei trovato, ma non ne sono condizionato così come non devono esserlo i giocatori. Tante società vivono alti e bassi, fa parte del gioco. Io mi concentro sull'aspetto positivo, anche in una situazione non facile. C'è passione e c'è trasporto e il nostro compito sarà anche riportare l'entusiasmo. Il nostro unico mezzo sarà far parlare il campo".

Occhio al Mantova: "Abbiamo grande rispetto per loro. Conosco bene Possanzini, son cresciuto con lui. Ci siamo seguiti durante i rispettivi percorsi e gli ho fatto anche i complimenti di persona. Ha vinto la Serie C pur non avendo, a mio avviso, il gruppo più forte. Ha valorizzato il capitale che aveva, pur avendo un'ottima base. Si conoscono a memoria e giocano bene. Noi dovremo avere la massima attenzione e la cura di ogni minimo dettaglio".

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.