Gabbiano, Artoni: "Preseason procede bene, massimo impegno per migliorarci"

23.09.2024 15:37 di  Tutto Mantova   vedi letture
Gabbiano, Artoni: "Preseason procede bene, massimo impegno per migliorarci"

A poco meno di 30 giorni dall’inizio della Serie A3 il punto della preparazione e delle sensazioni, con il direttore sportivo Gabbiano Farmamed Mantova Nicola Artoni: "Ad oggi possiamo ritenerci decisamente soddisfatti del lavoro svolto. I ragazzi si stanno impegnando sin dal primo giorno, in piena condivisione con lo staff, che mette in campo professionalità e competenza. I primi due test hanno evidenziato messo in evidenza che, di base, il nostro livello è già più che buono. Ci sono ovviamente ancora numerosi aspetti sui quali lavorare, lo stiamo facendo e sono convinto che da qui al prossimo mese, che ci porterà poi verso il debutto in campionato, riusciremo a migliorare sempre di più. Il mercato fatto quest’estate è stato un mercato ragionato, che ci ha portato giocatori di valore sia dal punto di vista tecnico che umano, qualità per noi essenziale. L’integrazione tra i nuovi arrivi e la vecchia guardia procede senza problemi, con l’intesa che giorno dopo giorno aumenta e migliora.

 

Obiettivi per quest’anno? "Dopo la scorsa, meravigliosa stagione diventa difficile nascondersi, ma manteniamo i piedi ben piantati per terra. Posso dire sicuramente che puntiamo ad entrare nei playoff, da lì in poi tutto può succedere, entreremo in una vera e propria lotteria. Ma siamo carichi e vogliosi di andare più avanti possibile in questo campionato. Credo che, almeno sulla carta, Acqui Terme, Belluno e Sarroch siano le favorite per la lotta al primo posto, ma dal canto nostro cercheremo di mettere in difficoltà ogni avversaria puntando sulle nostre armi migliori, vale a dire grinta e voglia di lottare su ogni pallone. Voglio che contro di noi si debba sudare per far cadere la palla".

E sui prossimi eventi in agenda: "In serata la presentazione a stampa ed autorità cittadine della squadra e domani ci attende un'amichevole inedita che siamo curiosi di giocare perché non capita tutti i giorni di affrontare una nazionale. Non so molto delle Filippine ma daremo il massimo cercando di mettere in campo la nostra pallavolo”

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.