Mazzano-Artes SPX Mantova, Barrotta: “Subito grande determinazione”

04.10.2024 15:02 di  Tutto Mantova   vedi letture
Mazzano-Artes SPX Mantova, Barrotta: “Subito grande determinazione”
© foto di Marco Donati

Dopo oltre un mese di preparazione, l’Artes SPX Mantova è pronta a scendere in campo per l’esordio in campionato. Nel corso delle cinque settimane di allenamenti, i biancorossi hanno imparato a conoscersi bene, inserendo sempre di più i nuovi arrivati, come il centro lituano Rokas Gadiliauskas, il bomber Stefano Cernivani e il giovane lungo Pietro Sequani. Non sono mancate alcune difficoltà, come gli acciacchi di De Nicolao e dello stesso Gadiliauskas, oltre all’infortunio di Dalovic, che hanno condizionato in parte gli allenamenti dei virgiliani. In ogni caso, il San Pio X si presenta al nuovo campionato con fiducia, soprattutto dopo le ultime due vittorie nelle amichevoli con San Bonifacio e Cestistica Verona. La prima giornata di serie C in programma domani alle 21 rappresenta subito un banco di prova importante per i ragazzi di coach Marco Gabrielli, che affrontano un avversario ostico come Mazzano. I bresciani hanno a disposizione un roster solido e di grande atletismo e hanno ambizioni importanti per questa stagione.

 

La guardia Alessio Barrotta presenta la prima partita: “Ci presenteremo con grande determinazione e concentrazione. Sappiamo bene quanto sia importante partire col piede giusto per iniziare a costruire sin da subito una stagione solida. Abbiamo lavorato duramente durante la preparazione, sia dal punto di vista fisico che tattico e credo che la squadra stia trovando il giusto equilibrio. Mi aspetto una sfida intensa. Mazzano è una squadra ostica e ha ottime individualità. Sarà fondamentale mantenere alta l’attenzione in difesa e sfruttare ogni occasione in attacco. Dovremo essere bravi a imporre il nostro gioco, gestendo con intelligenza i momenti più delicati della gara. Vogliamo dimostrare sul campo il nostro valore, siamo pronti a dare tutto”.

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.