Redolfi: "Gruppo e gioco: così si affronta la Sampdoria"

23.10.2024 12:11 di  Tutto Mantova   vedi letture
Redolfi: "Gruppo e gioco: così si affronta la Sampdoria"
© foto di TUTTOmercatoWEB.com

Protagonista dell'incredibile recupero sulla linea che ha del miracoloso e che, di fatto, ha blindato il pareggio in quel di Carrara ed anche dello spazio di metà settimana che il club biancorosso concede alla stampa locale. Stiamo parlando di Alex Redolfi, vero e proprio pilastro, è il caso di dirlo, della retroguardia virgiliana, che torna sul match in terra apuana e sul misfatto in difesa che poteva costare caro al Mantova: "Errore di Festa? Siamo una squadra e possono succedere delle cose che non vanno in una partita. L'importante è rimediare, che sia io o un altro compagno, dobbiamo aiutarci l'un l'altro. E poi moltissime volte Marco (Festa ndr) ha salvato la situazione, rimediando lui a nostri errori o facendo delle parate incredibili. Poi bisogna avere equilibrio sia in campo che fuori. Ripeto, siamo un gruppo ed andiamo avanti uniti".

 

Salvataggio in cui ha rischiato di rimetterci la testa: "Si, effettivamente poteva andarmi molto peggio. Mi sono tuffato d'istinto cercando di respingerla fuori, la traversa è stata dalla mia parte e direi che è andata bene dai! C'è da dire che la Carrarese, però, ha fatto una grande gara. Magari più abituata a giocare sul sintetico rispetto a noi, e per questo, per come è andata, ci siamo portati a casa un punto importante". 

E domenica c'è la Samp: "Non si può dire che sia una partita come le altre. Il blasone del club e lo stadio fanno la differenza per storia, tradizione calcistica, città e pubblico. E poi quest'anno i blucerchiati hanno l'obiettivo dichiarato di fare il grande salto. Hanno speso tanto, messo in piedi una campagna acquisti da serie A e dopo le prime difficoltà stanno piano piano prendendo il ritmo e risalendo la classifica. Noi scenderemo in campo allo stesso modo, sempre con la nostra identità, cercando di fare la differenza con gruppo e gioco. Possono essere queste le chiavi vincenti per strappare punti da Marassi". 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

 

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.