SPECIALE - Mantova Basket, Cernivani: "Con Seriana gara impegnativa"

01.11.2024 19:14 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Mantova Basket, Cernivani: "Con Seriana gara impegnativa"
© foto di Marco Donati
 

Sbloccarsi in trasferta, dare continuità al secondo successo casalingo e scalare la classifica: sono questi gli obiettivi dell’Artes SPX Mantova che sabato alle 20.30 affronta fuori casa Seriana. I biancorossi sono reduci dalla convincente vittoria al PalaSguaitzer contro Soresina per 84-64, maturata soprattutto nel secondo tempo, grazie a una difesa arcigna e a un attacco capace di crescere d’intensità e precisione nel corso della partita. Ora, il San Pio X è a 4 punti, al quinto posto in classifica, in una graduatoria ancora estremamente compatta.

 

A 4 punti c’è anche la stessa Seriana, che finora ha raccolto una vittoria e una sconfitta tra le mura amiche. In particolare, la squadra di coach Zanetti ha perso alla seconda giornata contro la corazzata Manerbio per 69-56, per poi rifarsi nella scorsa giornata battendo Pisogne per 76-70.

Queste le parole della guardia Stefano Cernivani: “Sicuramente ci aspetta una partita molto impegnativa. Seriana è una squadra di ottima qualità, che condivide la nostra posizione di classifica. Veniamo da una bella vittoria in casa con Soresina e cercheremo di dare continuità a questo successo, con l’obiettivo di ridurre gli errori e di proseguire nel nostro percorso di crescita".

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.