SPECIALE - Possanzini sprona i suoi: "Con Cittadella reazione mentale"

21.09.2024 10:47 di  Tutto Mantova   vedi letture
SPECIALE - Possanzini sprona i suoi: "Con Cittadella reazione mentale"

Mister Davide Possanzini, così come tutto l'ambiente biancorosso, si aspetta una reazione da parte dei suoi dopo il brusco ko di Bari. E' l'occasione giusta potrebbe essere quella di Mantova-Cittadella: "Al San Nicola, nonostante la sconfitta, abbiamo comunque tenuto bene il campo, portando avanti la nostra filosofia di gioco, anche se non fino alla fine della partita. I ragazzi sono carichi per il match contro i veneti e da loro mi aspetto una grande prova di carattere, ma soprattutto un atteggiamento diverso a livello mentale. E' arrivato il momento di fare quel salto in più". Anche se l'avversario non sarà per niente facile: "I granata conoscono perfettamente la serie B, sono una realtà ormai consolidata e ci daranno del filo da torcere. Immagino molti duelli fisici in mezzo al campo. Sarà una partita molto tosta, complicata, che vivrà di episodi, durante la quale dovremmo farci trovare pronti per portare a casa l'intera posta in palio. Per questo, in settimana abbiamo lavorato molto bene, cercando di mettere da parte le scorie negative del 2-0 di Bari". 

 

E sul decantato "Effetto Martelli": "Sicuramente giocare in casa, davanti al nostro pubblico, nel nostro stadio, ci agevola moltissimo. Fa tutta la differenza del mondo, ma questo non è un riscontro per la tesi secondo cui a Mantova facciamo punti ed in trasferta no. A me, ad esempio, è piaciuta moltissimo la gara di Reggio Emilia: secondo il mio parere, la miglior prova fino a questo momento. Non dobbiamo mai dimenticare, però, che la cadetteria è cambiata rispetto alle stagioni passate: non ci sono più favorite e squadre abbordabili. Il campionato si è molto livellato, il gioco si è evoluto, la preparazione è di livello ed ogni match fa storia a sè e può succedere sempre di tutto". 

 

Seguici su Facebook

Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142

SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE

Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.