Reggiana-Mantova, torna una classica del Nord: ultima sfida in B nel 1972
In Serie B torna la classicissima. Alle 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia andrà in scena un avvincente derby emiliano-lombardo tra Reggiana e Mantova, valido per la prima giornata del campionato. Sarà una sfida dal sapore particolare, con i granata desiderosi di ripetere l'ottima stagione passata e i biancorossi, neopromossi dalla Serie C, pronti a giocarsi le proprie carte per la salvezza. Ben 50 i precedenti tra le due squadre, ricordano i colleghi di tuttomercatoweb in fase di prepartita, l’ultimo dei quali risale alla stagione 2016-2017 in C.
Curiosamente, le due compagini non si sono mai affrontate durante l’ultima esperienza del Mantova in B (2005-2010), visto che la Reggiana era in serie C. Quindi, l’ultimo incrocio con gli emiliani nella serie cadetta, risale addirittura al 1972-1973. Sia all'andata che al ritornò terminò 0-0. L'incontro, classificato a rischio 3 di ordine pubblico, vedrà una grande cornice di pubblico con oltre 1.800 tifosi mantovani attesi sugli spalti del “Città del Tricolore”. L’arbitro sarà Arena della sezione di Torre del Greco.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.