SPECIALE - Mantova da applausi a Marassi, ma vince la Samp
Un Mantova da applausi nella migliore partita, senza dubbio, giocata lontano dal Martelli. I biancorossi, dopo aver lasciato sfogare la Samp, attirandola con un possesso palla quasi ipnotico e con la classica costruzione dal basso, imbrigliandola nella ragnatela di passaggi infiniti, concede poche cartucce da sparare a Coda e compagni. Solo Venuti entra nel taccuino con due conclusioni pericolose. I ragazzi di Posssanzini, poi, salgono in cattedra negli ultimi minuti della prima frazione di gioco, mettendo, più volte i brividi a Vismara ed al "Ferraris" blucerchiato, sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio. Nota di merito per Ruocco: folletto a tutto campo.
Nella ripresa, i virgiliani rientrano sul terreno di gioco con lo stesso piglio del tramonto del primo tempo e, proprio nel loro momento migliore, capitolano dopo un capovolgimento di fronte: dal possibile vantaggio al gol di Kasami che, al 61', porta avanti i suoi. Dopo l'1-0, la Samp si carica e prova l'affondo decisivo. Il Mantova, invece, cala alla distanza e la partita si trascina fino al triplice fischio. Al minuto 89 grida vendetta, però, la rete di Mancuso, annullata dall'arbitro per presunta carica al portiere di Redolfi. Niente Var ed altro ko. Biancorossi che tornano da Marassi consapevoli di potersela giocare, senza troppi timori, contro tutti ed anche in trasferta. E mercoledí arriva il Palermo in viale Te.
Per contattare la redazione e PER LA TUA PUBBLICITÀ scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.