Giro d'Italia, al Teatro Sociale presentazione tappa Castiglione-Desenzano
Sabato 18 maggio si avvicina e fervono i preparativi per la tappa mantovana del Giro d’Italia. Dopo Desenzano del Garda che, qualche mese fa al Teatro Alberti, ha svelato il tracciato che la vedrà protagonista con la cronometro individuale, gran soirée ieri al Teatro Sociale di Castiglione per la presentazione ufficiale di questa frazione della Corsa Rosa che prenderà il via proprio da piazza San Luigi. Nello specifico, questo il tracciato che interesserá le strade aloisiane: via Battisti, via Sinigaglia, via Garibaldi, via Teatro, Via Gonzaga, via Napoleone III e via Astore.
Sul palcoscenico, si sono alternati gli interventi e le storie su due ruote degli ex campioni di ciclismo Francesco Moser, Roberto Visentini e Massimo Ghirotto. A fare gli onori di casa, oltre all'atleta paralimpico Giancarlo Masini, il sindaco del capoluogo morenico Enrico Volpi ed il presidente della Provincia di Mantova Carlo Bottani. La conduzione dell’evento è stata affidata, invece, ai colleghi Monica Bottura e Ciro Corradini.
Il Giro d’Italia, così, dopo ben 35 anni di attesa, partirà dal nostro territorio, attraversando, in particolar modo, quello delle Colline Moreniche: la cittadina castiglionese, come detto, e poi Solferino, Cavriana, San Martino della Battaglia ed appunto la capitale del Garda. Una cronometro di circa 31 km, con una visibilità mondiale senza pari. Saranno, infatti, 200 i Paesi collegati nei 5 continenti per un’audience complessiva di 750 milioni di persone e 900 giornalisti rappresentativi di 550 testate internazionali, nazionali e locali.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità: redazione@tuttomantova.it
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi! I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.