SPECIALE - 2-0 Bari: il Mantova in trasferta non va!
Il Mantova lontano dal Martelli non va! I virgiliani al "San Nicola" di Bari cedono il passo ai Galletti e tornano a casa con la seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Partono forte i ragazzi di mister Longo provando a marcare subito il territorio con qualche affondo pericoloso. Ed, a cavallo della mezz'ora, passano in vantaggio: calcio d'angolo con Lella che ci mette la testa per l'1-0. In chiusura di primo tempo è Fiori a suonare la carica: il suo tiro a giro, però, si spegne di poco a lato.
La ripresa è di tutt'altro piglio per la squadra di Possanzini che comincia a carburare alla ricerca del pari. E' il solito Mensah a mettere in brividi alla retroguardia pugliese: il 7 si mette in proprio al termine di un'azione corale, ma non trova la porta. Il Mantova, sale in cattedra e si dimostra padrone del campo con un possesso palla che supera di gran lunga oltre il 60%, ma questo purtroppo non basta. Poi all'81' cala il sipario definitivamente sul match: Trimboli atterra Benali per il più classico fallo col fine di interrompere l'avanzata avversaria. L'arbitro Pezzutto, però, non è dello stesso avviso ed estrae il rosso diretto. Ed anche il check al Var non gli fa cambiare la decisione. Da lì a poco, il Mantova si sgonfia ed il Bari trova il raddoppio: Mantovani sfrutta un altro calcio piazzato e buca Festa. Per i Galletti è il primo successo in campionato; per i nostri biancorossi, invece, tanto da rivedere in vista della gara interna di domenica prossima col Cittadella.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.