SPECIALE - La "prima" in B é da urlo: 3-2 all'ultimo respiro col Cosenza
Esordio in casa, alla prima in serie B dopo tantissimi anni, più bello ed emozionante non poteva esserci. Come nella trama di un film il Mantova ha la meglio sul Cosenza, al termine di una gara ricca di capovolgimenti di fronte e colpi di scena. L'urlo liberatorio che sancisce la vittoria dei biancorossi arriva al 94'. Ma mettiamo in ordine il tutto. I padroni di casa partono subito forte con Fiori che, al 2', si invola verso la porta calabrese, difesa dal virgiliano Macai e lo batte con un tiro potente e preciso. Il Martelli è già una bolgia: 1-0. I ragazzi di Possanzini continuano ad attaccare, spingendo sull'acceleratore alla ricerca del raddoppio che arriva a stretto giro. Al 23' è Bragantini che non si lascia scappare l'occasione, dopo l'ottimo lavoro in fase di impostazione del suo compagno in maglia n.11. L'impianto di viale Te ribolle di entusiasmo e di passione.
Nel secondo tempo, il Cosenza, squadra di esperienza e che conosce bene la categoria, reagisce, carica a testa bassa e la riapre: al 69' Fumagalli riceve da Ciervo, tra i migliori in campo tra i rossoblù, ed accorcia le distanze. La formazione di mister Alvini ha il merito di restare in partita e di crederci fino alla fine: all'87', il neo entrato Rizzo Pinna approfitta di un mal posizionamento della difesa di casa e trafigge per la seconda volta Festa per il 2-2. Titoli di coda? Con il Mantova non si può mai dire! Così, sugli sviluppi di un calcio d'angolo Burrai la mette dentro, Redolfi salta più in alto di tutti e stacca, Micai respinge, ma è Solini a farsi trovare al posto giusto ed al momento giusto per il tap-in vincente che vale il 3-2 finale ed i primi tre punti di questo campionato per la truppa di Possanzini che sale a quota 4 in classifica.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.