SPECIALE - Mantova, in serie B certi errori li paghi: la Juve Stabia ringrazia
Mercoledì di campionato a Piacenza per Juve Stabia-Mantova con il Garilli, per l'occasione, stadio di casa delle Vespe campane. La difesa mantovana, complice la spesso "forzata" costruzione dal basso ed il quarto errore di questo tipo su 5 gol subiti, al 14' porge su un vassoio d'argento il vantaggio a Piscopo e, di conseguenza, la vittoria finale alla Juve Stabia che ringrazia e stacca proprio i virgiliani in classifica, issandosi in vetta a quota 7 punti insieme alla Reggiana. Biancorossi, soprattutto nel primo tempo, sotto gli occhi di quasi 1000 tifosi provenienti da capoluogo e provincia, troppo brutti, lenti e prevedibili per essere veri.
In un "Garilli" che è sembrato, per larghi tratti, un'estensione dello stadio Menti di Castellammare, per calore dei tifosi e sottofondo musicale con la riproposizione di classiche napoletane, la truppa di Possanzini, ha provato a rialzare la testa nella ripresa senza, però, riuscirci concretamente. Il solo Mensah ha dato un po' di brio in avanti, ma non è bastato per strappare almeno un punto dal confronto con le Vespe. Una serata storta, si dirà, con una notte per leccarsi le ferite e solo qualche giorno per preparare un'altra sfida delicata ed, allo stesso tempo, già importantissima, e contro un'altra formazione campana: domenica sera al Martelli, infatti, arriva la Salernitana.
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti un'informazione gratuita e di qualità.