SPECIALE - Il Mantova non molla mai: rimonta d'orgoglio con lo Spezia

Cornice di pubblico delle grandi occasioni: oltre 10 mila spettatori pronti a spingere la truppa biancorossa alla conquista di altri punti importanti in chiave salvezza. Mantova e Spezia in posticipo, e già consapevoli dei risultati delle rispettive antagoniste. Possanzini conferma, per la terza volta in stagione, la formazione tipo di partenza delle ultime uscite: unica defezione, quella di Burrai. Problema al polpaccio per il capitano: al suo posto Wieser.
Dopo i primi minuti di studio, sono gli ospiti a passare: al 18', da calcio piazzato, Salvatore Esposito pennella per la testa di Aurelio ed è 0-1. Si scuotono i biancorossi: corre Radaelli e mette in mezzo per Mancuso che dal limite dell'area colpisce male. Occasione potenziale per il pari. I virgiliani ci vanno ancora vicini con Galuppini che mette, col piattone, nel mirino l'angolino: miracolo di Gori. Gara molto combattuta e che si accende definitivamente sia in campo, che sugli spalti. E' sempre il 14 mantovano a sfiorare il gol: colpo di testa di un soffio a lato. Nonostante lo svantaggio, primo tempio caparbio dei biancorossi che lascia ben sperare per la ripresa.
Al 52', però, raddoppia lo Spezia. Azione firmata dai fratelli Esposito: Pio difende palla, spalle alla porte, e serve Salvatore che batte Festa. Poco dopo, ospiti in 10: fallaccio di Bertola su Mensah e rosso diretto. Il Martelli ci crede! I biancorossi con i neo entrati riescono a trovare il guizzo per riaprirla: Ruocco si invola sulla fascia e mette al centro per l'accorrente Maggioni. 1-2. Assedio virgiliano: palo incredibile di Bragantini. Poi è il folletto numero 18 a creare scompiglio ed a sfiorare il pareggio con un bel tiro a giro. 2-2 che arriva ancora con Maggioni: calcio d'angolo di Aramu e doppietta per l'esterno. Addirittura, il ribaltone: Cella fa esplodere viale Te, ma il Var strozza in gola l'urlo di gioia. Anche questa, una gara per cuori forti: che rimonta e che orgoglio! Il Mantova non molla mai!
Per contattare la redazione e per la tua pubblicità scrivi una mail a redazione@tuttomantova.it o chiama il 333.3361142
SOSTIENI LA NOSTRA INFORMAZIONE
Siamo giornalisti ed editori di noi stessi. I ricavi ottenuti dalla pubblicità e dalle donazioni ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna, ogni giorno, a fornirti contenuti gratuiti e di qualità.